ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 14 maggio 2024, 14:06

Partita benefica "Coppa Mitica Mimosa" a Borgomanero per il ventennale del reparto di oncologia

Un incontro speciale con la Nazionale Italiana ragazzi guariti dalla leucemia

Partita benefica "Coppa Mitica Mimosa" a Borgomanero per il ventennale del reparto di oncologia

Borgomanero si prepara a celebrare un evento speciale in occasione del ventennale del Reparto di Oncologia dell’Ospedale Santissima Trinità. L'Associazione “Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero-ODV”, in collaborazione con il Gruppo Sportivo ospedaliero “Hospital Boys” e il sostegno del Comune di Borgomanero e dell’Accademia Borgomanero 1961, ha organizzato una partita benefica unica nel suo genere.

Per festeggiare i vent'anni di attività della struttura, che coincidono con i vent'anni dell'Associazione, è stata lanciata la sfida alla MITICA, la Nazionale Italiana Ragazzi Guariti dalla Leucemia. Questo evento non solo promuove l'importanza dello sport come strumento di solidarietà, ma anche il supporto ai bambini e alle loro famiglie che affrontano la malattia.

La MITICA, da anni impegnata nel calcio benefico e nel supporto ai bambini ricoverati nei reparti di Oncologia ed Ematologie Pediatriche Italiane, si unirà a Borgomanero per disputare la COPPA MITICA MIMOSA. Un incontro carico di significato e di speranza, che mira a portare un sorriso e una parola di conforto a chi sta attraversando momenti difficili.

"Questo evento è un esempio meraviglioso di come dal dolore possa nascere qualcosa di bello", dichiara Incoronata Romaniello, Direttore della S.c. Oncologia e Presidente dell’Associazione “Mimosa Amici del DH Oncologico di Borgomanero-ODV”. "I fondi raccolti saranno devoluti interamente alla MITICA, perché possano essere ambasciatori della nostra Associazione presso le Oncologie e le Ematologie Pediatriche del territorio".

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore