Il prossimo 12 maggio, in occasione della Festa Della Mamma, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro celebra #40anni di impegno con l'appuntamento annuale dell'Azalea Della Ricerca. L'iniziativa mira a sostenere la ricerca sui tumori che colpiscono le donne, ricordando che il futuro della lotta contro il cancro è nelle nostre mani.
Da quattro decenni, Fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro dedica impegno e risorse alla lotta contro i tumori femminili. Per celebrare questo lungo percorso di impegno e speranza, il prossimo 12 maggio ritorna l'appuntamento con l'Azalea Della Ricerca, un gesto simbolico di solidarietà che coinvolge migliaia di volontari in tutta Italia.
Circa 20.000 volontari, coordinati dai diciassette uffici regionali di AIRC, si riverseranno in oltre 3.500 piazze per distribuire oltre 600 mila piantine di azalea. Questi fiori non sono solo simboli di bellezza, ma anche di speranza e sostegno per tutte le donne che combattono contro il cancro e per i ricercatori che lavorano instancabilmente per trovare nuove cure e terapie.
A Novara, l'iniziativa è resa possibile grazie alla collaborazione con l'Azienda Ospedaliero Universitaria Maggiore della Carità e con la Struttura di Oncologia. La distribuzione delle azalee sarà un momento di incontro e di sensibilizzazione sulla importanza della ricerca oncologica e sull'importanza di sostenere la lotta contro i tumori femminili.