ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 06 maggio 2024, 18:11

Giornata di salute e prevenzione a Borgomanero: un'iniziativa per il benessere della comunità locale

Presso la sede del Gruppo Alpini

Giornata di salute e prevenzione a Borgomanero: un'iniziativa per il benessere della comunità locale

Il 4 maggio, presso la sede del Gruppo Alpini di Borgomanero in via Caduti Lager Nazisti, 6, è stata offerta alle persone l'opportunità di sottoporsi a una serie di controlli clinici. Questi includevano la misurazione del peso corporeo e il calcolo dell'Indice di Massa Corporea (BMI), la misurazione della pressione arteriosa, un elettrocardiogramma (ECG) per controllare il ritmo e la frequenza cardiaca, nonché prelievi ematici per analizzare parametri come l'Emocromo, la Glicemia, il Colesterolo totale HDL e LDL, i Trigliceridi e la Creatinemia, oltre a un esame delle urine. Scopo dell'iniziativa era individuare situazioni a rischio per attivare percorsi di correzione e prevenzione.

L'evento è stato possibile grazie all'impegno dell'Associazione Mosaico Odv, dell'Associazione Pronefropatici "Fiorenzo Alliata" di Borgomanero, con il supporto del Gruppo Alpini locale e della Ditta A. De Mori Strumenti, e con il patrocinio del Comune di Borgomanero, della Fondazione Comunità del Novarese e della Fondazione della Banca Popolare di Novara.

Un sentito ringraziamento è stato rivolto a tutti gli operatori sanitari, al dottor Stefano Cusinato e al dottor Pierfranco Dellavesa, ai volontari e a coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questo evento a beneficio della salute della nostra comunità locale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore