ELEZIONI REGIONALI
 / Novara

Novara | 20 aprile 2024, 11:15

Apertura straordinaria del campanile dell'Alfieri: un'Esperienza unicacon il FAI Novara

Le porte si apriranno il 21 e 28 aprile consentendo ai visitatori di ammirare la Cupola di San Gaudenzio da una prospettiva unica

Apertura straordinaria del campanile dell'Alfieri: un'Esperienza unicacon il FAI Novara

Per la prima volta con il FAI Novara, il 21 e il 28 aprile prossimi, si apriranno le porte del campanile dell'Alfieri, consentendo ai visitatori di ammirare la Cupola di San Gaudenzio da una prospettiva unica. Questo campanile, opera di Benedetto Alfieri, fu eretto con l'intento di diventare la torre simbolo di Novara durante il Settecento. Con i suoi imponenti 92 metri di altezza, ispirati ai modelli viennesi, rimane ancora oggi uno dei campanili più alti d'Italia, ben oltre la media nazionale di 50-60 metri.

L'accesso a questo gioiello architettonico, di solito chiuso al pubblico, offre una vista panoramica spettacolare e una nuova prospettiva sulla Cupola. Le visite sono programmate ogni mezz'ora a partire dalle 14:00. Per partecipare (è vivamente consigliata la prenotazione) è richiesto un contributo minimo di 15 euro, ridotto a 10 euro per i soci FAI. L'intero ricavato sarà devoluto al FAI - Fondo per l'Ambiente Italiano. Per maggiori informazioni è possibile contattare novara@delegazionefai.fondoambiente.it.


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore