/ Eventi

Eventi | 16 aprile 2024, 16:20

Celebrazioni per il 25 Aprile a Trecate

Una giornata di ricordi, musica e impegno civico

Celebrazioni per il 25 Aprile a Trecate

La Città di Trecate si prepara a commemorare il settantanovesimo anniversario della Liberazione con una serie di eventi emozionanti e significativi, aperti alla partecipazione di tutta la cittadinanza.

L'appuntamento è per il prossimo 25 aprile alle 9:30 in piazza Cavour, dove prenderà il via il corteo con le autorità civili e militari. La Banda musicale trecatese accompagnerà il percorso, insieme alle voci del coro "Don Gambino", in un'atmosfera solenne e commovente.

Il corteo si dirigerà verso la chiesa di San Bernardo per onorare i caduti, e successivamente si sposterà in piazza Cattaneo, dove il sindaco terrà un discorso commemorativo. Alle 10:30, nella chiesa di San Rocco, si celebrerà la messa con la partecipazione del coro "Don Gambino", che contribuirà all'animazione liturgica.

Al termine della celebrazione, il coro si esibirà nuovamente prima del ritorno del corteo in piazza Cavour, dove è previsto un momento musicale curato dalla Banda, per concludere la giornata in un clima di unità e solidarietà.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore