/ Borgomanero

Borgomanero | 13 aprile 2024, 09:30

Iniziative ambientali a Borgomanero: un impegno concreto per la tutela del territorio

Una serie di eventi promossi dalla Consulta Ambiente e dal CCR in collaborazione con varie associazioni locali per la salvaguardia dell'ambiente e la sensibilizzazione sui temi ecologici

Iniziative ambientali a Borgomanero: un impegno concreto per la tutela del territorio

Continuano le iniziative ambientali nate dalla collaborazione tra la Consulta Ambiente con il CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi)  e con tante Associazioni del territorio impegnate da tempo su temi ambientali.Dopo la partenza delle manifestazioni,  avvenuta sabato 16 e domenica 17 marzo a Villa Zanetta,  dove durante “On Day Accademy, Plant for the Planet”, sono stati  “diplomati” giovani ambasciatori per la giustizia climatica, si è proseguito sabato 23 marzo al Lido di Gozzano, dove i ragazzi del Consiglio Comunale dei Ragazzi di Borgomanero, Gozzano, Orta, Invorio e Armeno si sono adoperati per la pulizia della zona Lido. Sabato 6 aprile, nell’ambito dell’iniziativa "Puliamo il Mondo", con l’aiuto dei ragazzi del CCR di Borgomanero  si è provveduto alla pulizia dell’area del Colombaro. Oltre al sindaco Sergio Bossi erano presenti gli assessori Elisa Zanetta e Franco Cerutti, i consiglieri Mariano Manca, Lorena Poletti, Massimo Zanetta e Valentina Zanetta.

Sabato 13 aprile al Collegio don Bosco “3° Mercato della Terra” organizzato dalla Condotta dello Slow Food delle Colline Novaresi nel contesto della “Fiera del Giusto”. 

Sabato 20 aprile “Puliamo il Mondo” punterà il dito sulla pulizia dell’area dei Mulini della Resega, dalle 9.30 alle 12.30, ritrovo alla piattaforma ecologica di via della Resega.La manifestazione è organizzata dal Comune di Borgomanero, Assessorato all’Ambiente e Assessorato alle Politiche Giovanili, dalla consulta per l’Ambiente e dalla consulta del Giovani della Città di Borgomanero.  Aderiscono le Associazioni: Proloco di Borgomanero, CAI sezione di Borgomanero,  Dragolago, Circolo Legambiente Amici del Lago, Salva il Suolo. CCR (Consiglio Comunale dei Ragazzi) di Borgomanero, Gozzano, San Maurizio d'Opaglio, Orta San Giulio ed Armeno.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore