/ Eventi

Eventi | 07 aprile 2024, 11:00

"Mai troppo tardi": un'opportunità di formazione per i giovani novaresi

Dal 29 aprile prende il via una serie di incontri dedicati alla prototipazione di una start up

"Mai troppo tardi": un'opportunità di formazione per i giovani novaresi

A partire dal 29 giugno, i giovani di età compresa tra i 18 e i 29 anni hanno la possibilità di prendere parte a “Mai troppo tardi”, un progetto di innovazione sociale finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso il Fondo di Innovazione Sociale.

Si tratta di un percorso formativo, dedicato ai giovani residenti a Novara e provincia, con l’obiettivo di sviluppare, consolidare ed estendere pratiche innovative per rispondere ai bisogni di due segmenti di popolazione: i giovani under 35 inoccupati, sottoccupati o alla ricerca di lavoro e qualificazione, e i senior over 65 con difficoltà di accesso ai servizi. L’idea è quella di unire le “debolezze” di queste due fasce di popolazione, trasformandole in punti di forza attraverso un percorso di trasferimento di competenze condiviso.

Si tratta di un percorso formativo completamente gratuito organizzato da TOP-IX, CSCI, la Scuola Open Source, Vision&Value, in collaborazione con il Comune di Novara e con il sostegno di Fondazione Social Venture Giordano Dell’Amore. I partecipanti avranno la possibilità di confrontarsi con la prototipazione di una start up.

Le lezioni si tengono presso nòva – Ex Caserma Passalacqua, dal 29 aprile al 21 giugno, per un totale di 28 ore di formazione. Le iscrizioni, tramite apposito form, sono aperte fino al 12 aprile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore