/ Attualità

Attualità | 29 marzo 2024, 18:39

Si è insediato oggi il nuovo Questore Fabrizio La Vigna

Si è insediato oggi il nuovo Questore Fabrizio La Vigna

Si è insediato ufficialmente oggi il nuovo Questore di Novara, dottor Fabrizio La Vigna. Cinquantanove anni, sposato, due figlie, è originario di Enna ma da molti anni si è trasferito con la famiglia a Roma. Il nuovo Questore arriva da un precedente incarico a Milano, dove è stato dirigente del compartimento della polizia ferroviaria. Il nuovo Questore questa mattina ha inaugurato il suo mandato a Novara rendendo omaggio ai Caduti della Polizia di Stato e subito dopo con una riunione con i Dirigenti degli Uffici ed i Responsabili delle Specialità.

Il dottor La Vigna ha anche portato un saluto informale al personale della Polizia di Stato e dell'Amministrazione Civile dell'Interno, prima di un primo contatto con la stampa cittadina, in una breve conferenza stampa di presentazione. “Non conosco bene Novara – ha detto il Questore, accompagnato dal vicario Giovanni Temporale e dal capo di gabinetto Dionisio Pelusoma so che è una città bella e ricca di storia”.

“Una città – ha sottolineato – che complessivamente mi sembra sicura, pur con le criticità comuni a tante realtà urbane, quelle della microcriminalità e dei reati predatori, di cui la gente è naturalmente preoccupata”. “Il mio modo di interpretare il ruolo della Polizia – ha detto – è quello di dare sostanza al motto “Esserci sempre”: penso che questo si possa attuare soprattutto con l’attività di prevenzione, in collaborazione con le istituzioni e le altre forze di polizia”.

La Vigna ha ringraziato i suoi predecessori ed ha espresso la sua volontà di proseguire nel solco già tracciato “anche sul fronte della diffusione della cultura della legalità con i più giovani e nella collaborazione con le associazioni locali sul fronte della prevenzione della violenza di genere”. “Auspico – ha concluso – che si instauri un clima di serenità: noi siamo lavoratori della sicurezza, al servizio dei cittadini”.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore