/ Economia

Economia | 28 marzo 2024, 09:56

Prefabbricati Guerrini, un'azienda sempre più europea

Tra gli ultimi progetti c'è una palestra-salone polifunzionale per il Ginnasio di Dignes-Les Bains nella regione francese delle “Alpes de Haute Provence”.

Prefabbricati Guerrini, un'azienda sempre più europea

Il motto di Prefabbricati Guerrini è “Innovatori per tradizione”.

Proprio nell’ottica di un’evoluzione verso un futuro sempre più internazionale, da anni l’azienda ha iniziato e sta proseguendo verso gli obiettivi di una Internazionalizzazione dei propri prodotti e delle proprie realizzazioni.

La Prefabbricati Guerrini, leader nella prefabbricazione strutturale e negli impianti fotovoltaici, sta agendo con successo e attenzione da parte dei propri clienti e dei professionisti del settore anche in nazioni europee quali la Francia e la Svizzera.

Negli ultimi mesi l'azienda ha realizzato una palestra-salone polifunzionale per il Ginnasio di Dignes-Les Bains nella regione francese delle “Alpes de Haute Provence”.

Il progetto prevedeva una soluzione architettonica di grande impatto visivo, con una maglia di pilastri di diverse dimensioni e spaziatura tra di loro, che andavano a mascherare la vetrata interna della struttura destinata al polifunzionale sportivo e sociale.

La scelta dell’architetto progettista è stata quella di caratterizzare questo andamento verticale di strutture, alternando agli spazi vuoti e quindi alla luce, un materiale semplice quale il calcestruzzo armato con una finitura a vista.

Il risultato finale, concepito per l’impresa edile francese Co.Se.Pi. (committente per Prefabbricati Guerrini dell’opera), è risultato straordinario, che ha raccolgo un grande riconoscimento dai committenti finali, dai funzionari scolastici e pubblici, dai progettisti e dagli addetti ai lavori d’oltralpe.

Nello specifico, l’ufficio tecnico e di produzione di Prefabbricati Guerrini ha soluzionato una trave di banchina di nuova concezione, destinata ad accogliere i falsi pilastri nella loro porzione superiore, con intervalli di diversa dimensione e spaziatura, una soluzione decisamente complessa e innovativa che ha risolto le esigenze progettuali e la visione architettonica richiesta.

Nel prossimo periodo, Prefabbricati Guerrini ha in previsione la costruzione di due grossi interventi a Aiton ed a Passy, entrambe site nella regione dell’Auvergne-Rhône-Alpes, quest’ultima con la collaborazione dell’Impresa Italiana Apollo Costruzioni.

Il servizio tecnico e commerciale di Prefabbricati Guerrini è a disposizione di professionisti e clienti per lo studio di soluzioni tecniche e costruttive di ogni genere.

Gli uffici della sede di Santhià (VC) si trovano in C.so Vercelli 13. Per informazioni: www.prefabbricatiguerrini.it

Tel. 0161 931614 / 0161 931615 Mail: u.commerciale@prefabbricatiguerrini.it


 

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore