ELEZIONI REGIONALI
 / Sport

Sport | 22 marzo 2024, 16:03

Sul ring di Novarello: Martina Bernile vs Nina Radovanovic per il titolo IBO dei minimosca

La boxe femminile italiana torna a brillare in un duello mondiale di alto livello

Sul ring di Novarello: Martina Bernile vs Nina Radovanovic per il titolo IBO dei minimosca

Domani l'arena del Novarello sarà il palcoscenico di un emozionante confronto tra due pugili di talento: la novarese di 38 anni Martina Bernile (6.3.1) e la serba Nina Radovanovic (17.4), attuale titolare WBC Francophone. In gioco c'è il titolo IBO dei minimosca, vacante e molto ambito, che promette scintille e adrenalina sul ring.

L'evento è sostenuto dalla Giovanni de Carolis Promotion di Giovanni de Carolis, dalla Underdog Boxing della Underdog Boxing Club di Novara, da Francesco Vaccaro e dal manager Rolando Frascaro, un segno tangibile del supporto e dell'interesse che circondano questo incontro.

Per Martina Bernile, un risultato positivo significherebbe consolidare ulteriormente il suo percorso di successo, che include già un titolo italiano dei mosca conquistato nel 2021 e un titolo europeo dei 50 kg vinto proprio sul ring di Novara nel 2022.

La sfida si svolgerà su dieci riprese, e Bernile può vantare di non essere mai stata sconfitta su questa distanza. Tuttavia, dovrà fare i conti con la determinazione e la preparazione della temibile avversaria serba, Nina Radovanovic, reduce da tre vittorie consecutive.

Radovanovic, attualmente ventesima nel ranking mondiale IBO, è pronta a dare il massimo per aggiudicarsi il titolo, ma Bernile, al 21° posto, non intende fare passi indietro. Sarà una battaglia epica, destinata a scrivere una pagina importante nella storia della boxe femminile.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore