Durante queste serate saranno trattati vari argomenti, tra cui le aree di sgambamento e il relativo regolamento, la gestione delle interazioni tra cani e altri aspetti fondamentali legati alla convivenza con i nostri amici a quattro zampe. In particolare, verrà approfondita la delicata questione dei bocconi avvelenati, con interventi della polizia locale e di un veterinario che illustrerà le modalità di intervento in caso di sospetto avvelenamento.
Le serate saranno anche un'opportunità per affrontare tematiche interessanti legate al mondo dei cani, come la conoscenza delle diverse razze, le adozioni consapevoli e gli interventi del veterinario, con la partecipazione della dott.ssa Daniela Cappelletti.
L'associazione Lida - Sezione di Novara e l'ENPA - Sezione di Novara sono estremamente orgogliose di questo progetto e desiderano ringraziare di cuore l'assessore all'ambiente Raffaele Lanzo e il sindaco Alessandro Canelli per il sostegno e l'entusiasmo dimostrato fin dall'inizio.
Gli incontri saranno completamente gratuiti e si svolgeranno presso la sede ex quartiere del Sacro Cuore, in piazza Sacro Cuore 5.