/ Sanità

Sanità | 01 febbraio 2024, 10:38

Inaugurazione della Rsa 3amilano di Borgo Ticino

La residenza per anziani ha aperto lo scorso 18 maggio e dispone di 80 posti letto

Inaugurazione della Rsa 3amilano di Borgo Ticino

La residenza per anziani “Dott. Mario Celesia” di Borgo Ticino (NO), gestita dall’azienda friulana 3AMilano, partecipata del Gruppo Sereni Orizzonti, verrà ufficialmente inaugurata sabato 3 febbraio 2024 alle ore 10 con una grande festa. La residenza, aperta da maggio 2023, è composta da 4 nuclei per un totale di 80 posti letto su tre piani. L’edificio ha una pianta a forma di H: il corpo centrale accoglie le parti comuni, mentre le maniche laterali ospitano le aree abitative ai piani superiori e le aree generali e collettive al piano terreno.Nella residenza opera un’équipe multidisciplinare che assicura agli ospiti un’adeguata assistenza sia infermieristica sia medica durante tutta la settimana.

Importanti anche tutti i progetti e iniziative di animazione organizzati dalla residenza per gli ospiti: la Rsa di Borgo Ticino è una residenza attiva sul territorio, in continua collaborazione con enti locali e assistenti sociali, con scuole, associazioni culturali e di volontariato.

"Vi aspettiamo in via Bernini 35, a Borgo Ticino il 3 febbraio per festeggiare insieme agli ospiti e a tutta l’équipe della struttura gli obiettivi di questa nuova residenza: offrire servizi sanitari qualificati e all’avanguardia, in stretta collaborazione con i servizi territoriali e soddisfare i bisogni delle famiglie. Ringraziamo il sindaco e l’Amministrazione comunale, che saranno presenti all’inaugurazione" – ha dichiarato il direttore Sergio Praderio. Al termine sarà offerto un rinfresco per tutti i presenti.La Residenza per anziani “Dott. Mario Celesia” di Borgo Ticino è gestita da 3AMilano e può accogliere fino a 120 ospiti con diversi gradi di autosufficienza.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore