/ Sanità

Sanità | 26 gennaio 2024, 17:34

Nuovi dirigenti medici in Pediatria a Novara

La Dott.ssa Acucella e la Dott.ssa De Bernardi arricchiranno l'èquipe medica

Nuovi dirigenti medici in Pediatria a Novara

Dal 1° settembre 2024 assumerà l’incarico di Dirigente Medico della Struttura Complessa di Pediatria la dott.ssa Gabriela Acucella. 

Laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi dell’Insubria di Varese, ha conseguito la specializzazione in Pediatria presso l’Università degli Studi Amedeo Avogadro di Novara.

In seguito ad una prima esperienza lavorativa della durata di circa un anno come Pediatra di Libera Scelta presso l’Asl di Novara, é stata assunta come Dirigente Medico Pediatra presso la Struttura Operativa Complessa di Pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania dell’ASL Vco, dove ha prestato servizio da oltre dieci anni.

Dal 1° febbraio 2024 entrerà a far parte dell'équipe della Struttura Complessa di Pediatria anche la dott.ssa Margherita Lucia De Bernardi.

Originaria di Gozzano, è laureata in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Pavia e specializzata in Genetica Medica presso l’Università Federico II di Napoli.Nel periodo della specializzazione ha partecipato al progetto “Telethon Undiagnosed Disease Program” collaborando con l’istituto Telethon di Napoli (TIGEM) e ha trascorso 18 mesi di formazione presso l’azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona all’interno dell’Unità Pediatrica di Malattie Metaboliche Ereditarie. Ha successivamente lavorato come dirigente medico presso la stessa per un anno per poi decidere di prendere servizio presso la Pediatria dell’Ospedale S.S. Trinità di Borgomanero.

I suoi studi si sono concentrati nella diagnosi e nella cura di pazienti affetti dalle così definite “malattie rare”, in particolare malattie metaboliche ereditarie. "L’intento è contribuire, per quanto possibile, al supporto dei pazienti affetti da queste condizioni e dei loro familiari, condizioni che nell’insieme sono tutt’altro che “rare”.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore