/ Cronaca

Cronaca | 26 gennaio 2024, 16:53

Atti vandalici sulla Linea Pioltello-Milano-Novara: Treni devastati, servizio ridotto e indagini in corso

Quattro convogli presi di mira, vetri distrutti e servizio colpito

Atti vandalici sulla Linea Pioltello-Milano-Novara: Treni devastati, servizio ridotto e indagini in corso

Nel tardo pomeriggio di ieri, giovedì 25 gennaio, una serie di attacchi vandalici ha colpito pesantemente i treni della linea Novara-Milano di Trenord. Quattro convogli della tratta S6 sono stati presi di mira da un gruppo di persone, causando danni significativi e riducendo il servizio sulla linea. L'episodio si è verificato intorno alle 19 presso la stazione di Corbetta, quando il treno 24688 in viaggio verso Novara è stato assaltato dai vandali. Vetri distrutti e danni all'interno ed esterno del treno hanno segnato il primo attacco. La stessa sorte è toccata anche ai treni successivi, il 24690 e il 24699 diretti verso Treviglio.

La polizia ferroviaria è intervenuta immediatamente sulla scena, ma al momento i responsabili non sono stati individuati. Trenord sta collaborando attivamente con le autorità, analizzando le registrazioni delle telecamere di sorveglianza dei treni per identificare gli autori di questo raid vandalico. I treni danneggiati sono stati temporaneamente rimossi dal servizio e portati nei depositi per le necessarie operazioni di riparazione. Tuttavia, il ripristino completo richiederà diversi giorni, provocando inevitabili disservizi sulla linea.

I passeggeri dovranno fare i conti con un servizio ridotto fino a quando non saranno completati i lavori di riparazione e riportati in funzione i convogli danneggiati.La polizia ferroviaria sta dedicando risorse significative per risolvere il caso e assicurare che gli autori di questo atto vandalico siano identificati e puniti secondo la legge. 

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore