/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 07 gennaio 2024, 18:00

Bellinzago, si completeranno i lavori sul tratto nord di Via Libertà

Con quest'ultima fase si completa l'importante progetto di riqualificazione dell'ingresso nord del paese

Bellinzago, si completeranno i lavori sul tratto nord di Via Libertà

Come già annunciato nel corso dell'ultimo consiglio comunale, da lunedì 8 gennaio si procederà al completamento dei lavori sul tratto nord di Via Libertà con la realizzazione degli attraversamenti pedonali rialzati in prossimità delle vie di intersezione. Con quest'ultima fase si completa l'importante progetto di riqualificazione dell'ingresso nord del paese che, oltre ad essere notevolmente migliorato sotto l'aspetto estetico, aveva come obiettivo principale la sicurezza, con la creazione di percorsi specifici per la mobilità dolce e la riduzione della velocità veicolare.

L'intervento avrà una durata prevista di 4 settimane necessarie per le tempistiche di maturazione del calcestruzzo. Dovendo lavorare alternativamente sulle due parti di carreggiata sarà istituito un senso unico di marcia temporaneo nel tratto tra la rotatoria Lidl e Via Bramante con percorrenza direzione sud da Oleggio verso Novara. Per la direzione sud/nord da Via Libertà si dovrà svoltare in Via Bramante e percorrere l'ultimo tratto di Via Circonvallazione. Per una migliore circolazione, per questo periodo, Via Bramante diverrà a senso unico a salire, così come Via Santo Stefano diverrà a senso unico nel primo tratto fino a Via XXIV Maggio. Anche per il percorso dei pullman ci saranno delle modifiche: mentre non subirà alcuna variazione la tratta nord/sud (da Oleggio a Novara), quella inversa sud/nord (da Novara a Oleggio) prevede la deviazione in via Petrarca con percorrenza di via Colombo e Via Circonvallazione.

Verrà pertanto istituita una nuova fermata in Via Circonvallazione all'altezza del parcheggio di Via Antonelli in sostituzione di quelle di centro paese.Ci scusiamo per i disagi, comunque certi del gradimento e futura soddisfazione da parte della cittadinanza per questo intervento che ha cambiato e cambierà l'immagine e la sicurezza della parte nord della nostra Bellinzago.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore