/ Eventi

Eventi | 04 dicembre 2023, 14:00

Scoprire il potere educativo dei libri: due appuntamenti formativi

Il coordinamento 'Nati per Leggere' presenta incontri dedicati a docenti, bibliotecari e genitori

Scoprire il potere educativo dei libri: due appuntamenti formativi

Il mese di dicembre porta con sé due occasioni formativi, promosse dal Coordinamento 'Nati per Leggere'. Gli incontri sono pensati per chi è coinvolto nell'educazione dei più giovani, da docenti a bibliotecari, volontari e genitori. Tuttavia, sono aperti a chiunque desideri approfondire il mondo avvincente della letteratura d'infanzia e scoprire le potenzialità educative dei libri.

Il primo appuntamento, in programma il 14 dicembre alle ore 17.30 presso la Sala Comunale Vandoni (Ex vecchio forno) in Piazza Martiri della Libertà a Bellinzago, vedrà la presenza della formatrice Cecilia Fabbri. Il suo intervento, intitolato "Gli educatori silenziosi: proposte editoriali per l'infanzia", sarà un'occasione unica per esplorare le opzioni che il mondo della letteratura offre nell'ambito educativo.

Il secondo incontro, fissato per il 13 dicembre alle ore 21.00, è dedicato al tema "Educazione socio-affettiva: libri importanti compagni di viaggio". Questo appuntamento, pensato in particolare per i genitori, si terrà a Castelletto Sopra Ticino, e offrirà spunti preziosi su come utilizzare i libri come strumenti per un'educazione socio-affettiva.

Entrambi gli eventi prevedono ingresso libero, garantendo a tutti l'opportunità di arricchire la propria conoscenza e comprensione del mondo educativo attraverso la letteratura. Inoltre, verrà rilasciato un attestato di partecipazione per coloro che ne faranno richiesta. 

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore