/ Eventi

Eventi | 30 novembre 2023, 11:00

Jolanda Renga: tra le parole del cuore e il debutto letterario

Presenta il suo primo romanzo, una storia che tocca le corde più profonde dell'adolescenza

Jolanda Renga: tra le parole del cuore e il debutto letterario

Jolanda Renga è una ragazza di 19 anni che si è appena diplomata, ma è anche una figlia d'arte che porta un cognome famoso: si tratta infatti della  primogenita di Francesco Renga e Ambra Angiolini, due celebrità del mondo dello spettacolo. Chi l'ha vista ospite di Silvia Toffanin a Verissimo o ha ascoltato le parole che ha rivolto agli haters su Tik Tok sarà rimasto piacevolmente stupito dalla grande sensibilità e umanità dimostrate da una ragazza così giovane eppure già tanto matura, impegnata attivamente in una campagna contro il bullismo ed il cyberbullismo che la vede testimonial dell'Associazione Fare x bene Onlus.

Con un padre cantante ed una madre attrice, Jolanda ha voluto seguire la sua vera passione ed ha intrapreso una strada solo sua, dedicandosi alla scrittura. A fine settembre ha realizzato così il suo sogno più grande, debuttando nel mondo dell'editoria con il suo primo romanzo “Qualcosa nel modo in cui sbadiglia”, pubblicato da Mondadori nella collana ElectaYoung. Jolanda ha subito annunciato l'uscita del libro sui social, dove ha un grande seguito, ed ha scelto per la copertina un'immagine realizzata da LaBigotta, nome d'arte della sua tatuatrice preferita, Anna Neudecker.

La protagonista del libro, che Jolanda ha voluto chiamare Giaele come una sua amica, è una ragazza forte e fragile allo stesso tempo, piena di insicurezze e paure tipiche delle sue coetanee. Attraverso le sue parole e i suoi pensieri è possibile seguire il percorso di educazione sentimentale di una giovane donna che, un passo alla volta, conquista l'amore più difficile: quello per se stessa. I primi amori, le prime cadute, le angosce, gli slanci, il difficile rapporto con gli adulti, il senso di inadeguatezza che affligge gli adolescenti sono gli ingredienti di questo bel libro che parla di ragazzi ai ragazzi e nel quale moltissimi di loro si riconosceranno.

Jolanda sarà ospite della Biblioteca di Castelletto Sopra Ticino sabato 2 dicembre alle ore 18.00 per presentare il suo primo libro. L'evento, che è stato organizzato grazie alla preziosa collaborazione della libreria "il Dialogo" Mondadori Bookstore di Borgomanero, è ad ingresso libero. Al termine dell'incontro il momento più atteso dai lettori: sarà possibile acquistare una copia del libro e farla autografare da Jolanda.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore