/ Cultura

Cultura | 24 novembre 2023, 09:30

L'esposizione fotografica "140 Sfumature Novaresi" arriva a Oleggio

Un inno alla bellezza e alla tutela ambientale, autore Alessandro Berardi

L'esposizione fotografica "140 Sfumature Novaresi" arriva a Oleggio

Dopo il notevole successo ottenuto con la mostra fotografica "140 Sfumature Novaresi" a Novara, l'autore, Alessandro Berardi, ha deciso di portare avanti l'iniziativa, estendendola anche nella provincia, con una tappa nella città di Oleggio.

La mostra è un omaggio al territorio novarese, ma va oltre: attraverso i suoi scatti, l'autore si propone di evidenziare la bellezza della natura, affrontando con sensibilità una tematica fondamentale e attuale, ossia la tutela ambientale.

"Nel nostro mondo, purtroppo, l'incuria dell'uomo sta infliggendo gravi danni al pianeta, dall'inquinamento di mari, laghi e fiumi al degrado dei terreni, fino al rischio di estinzione di alcune specie animali. È urgente imparare a rispettare e prendersi cura dell'ambiente e delle creature che lo abitano, non solo per il nostro bene, ma anche per le generazioni future."

La mostra, arricchita da immagini d'arte digitale, sarà aperta al pubblico dal 25 novembre al 16 dicembre presso la Biblioteca Civica "Enzio Julitta" di Oleggio.

L'ingresso è gratuito, offrendo a tutti l'opportunità di immergersi in un viaggio visivo che celebra la bellezza del territorio e sollecita la riflessione sulla necessità di preservare il nostro ambiente.

L'autore desidera ringraziare la Biblioteca Civica "Enzio Julitta" e il Comune di Oleggio per l'ospitalità, contribuendo così a diffondere un messaggio di consapevolezza e responsabilità ambientale.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore