/ Cronaca

Cronaca | 22 novembre 2023, 13:58

Chiusura provvisoria della sala slot in corso Cavour a Dormelletto

La decisione del Questore, in base all'art. 10 TULPS, sospende l'attività per 5 giorni a seguito di irregolarità nella gestione emerse durante un'ispezione dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli

Chiusura provvisoria della sala slot in corso Cavour a Dormelletto

Nella mattina del 22 novembre 2023, la Polizia di Stato di Novara ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.10 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale veniva disposta la chiusura per giorni 5 dell’esercizio commerciale di una sala VLT e Tabacchi, ubicato in Dormelletto (NO), Corso Cavour.

L’Ordine di sospensione della licenza si è reso necessario in seguito ad una segnalazione pervenuta da un’attività ispettiva collaterale da parte dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli di Alessandria, organo con la quale la Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura di Novara collabora ed effettua controlli ramificati e specifici di settore, nella quale si evidenziava un’irregolarità nella gestione dell’attività.

Nello specifico, al momento del controllo in sede, non erano presenti i soggetti autorizzati in licenza del Questore allo svolgimento dell’attività di sala giochi e scommesse.

L’adozione di questo provvedimento trova il suo fondamento anche in virtù della funzione dell’art. 10 TULPS come strumento di vigilanza da parte della Questura sulle attività sottoposte a licenza di polizia ex art. 8 e 9 tulps a firma del Questore, in maniera tale da ammonire gli esercizi commerciali interessati che commettono irregolarità o abusano della propria licenza, sospendendo o revocando la licenza stessa in misura proporzionale alla trasgressione commessa.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore