È la signora Anna, o Anna René, come è iscritta anche su Facebook in omaggio al nome del marito.
È la titolare del bar Centrale di Nebbiuno, località dell'Alto Vergante dove ieri Anna Possi ha compiuto 99 anni ed è stata sommersa dagli auguri del paese ma anche dei turisti. Già un traguardo importante di per sé, ma celebrarlo dietro al suo bancone è probabilmente da record. Perché Anna quel lavoro lo ama troppo, le piace servire il caffè o l'aperitivo dal suo locale, dove si può ammirare il Lago Maggiore. Ama stare tra la gente, parlare e renderla felice.
Del resto, è dietro il suo bancone dal 1 maggio 1958. Era la festa dei lavoratori ed è stato di buon auspicio. Attiva anche sui social, dove i clienti, specialmente quando vengono da fuori, raccontano con stupore la sua vitalità, postando foto e video. A una di loro ha raccontato che sì, non sono tempi facili per un'attività, ma per fortuna risparmia sulle spese in farmacia.
Auguri alla mitica Anna, che ha anche servito personaggi come Rivera - quando il Milan veniva a Nebbiuno - ma ha sempre accolto tutti con la medesima gentilezza. Forte della sua voglia di imparare sempre e dell'amore della sua bella famiglia.