/ Economia

Economia | 10 novembre 2023, 18:31

Carrefour Italia inaugura a Novara il primo ipermercato in franchising

Un modello di business che incentiva l’imprenditoria locale e che crea valore aggiunto alla comunità territoriale

Carrefour Italia inaugura a Novara il primo ipermercato in franchising

Carrefour Italia ha inaugurato oggi a Novara il primo Ipermercato in franchising, segnando un nuovo e importante passo nella propria strategia per diventare il best franchisor nella GDO in Italia. Situato in Viale Giulio Cesare 250, il punto vendita rappresenta un riferimento storico e consolidato nella vita della comunità locale, uno dei primi ad aver aperto nel centro a Novara.

Questo modello di business, che spesso vede con successo la conversione di dipendenti in imprenditori, favorisce la piccola imprenditoria che Carrefour sostiene lungo tutto il processo di acquisizione e gestione diretta dei negozi. È questo il caso di Pascal Belledent, l’imprenditore ex-Carrefour che ha deciso di intraprendere la trasformazione dello store: un’operazione che ha permesso di rinnovare gli spazi ed i servizi del punto vendita, mantenendo la qualità, la freschezza e soprattutto la convenienza dell’assortimento, con una particolare attenzione al territorio e alle esigenze dei consumatori.

Pascal Belledent ha avuto una lunga carriera nel Gruppo Carrefour, in cui ha ricoperto posizioni manageriali in ambito Operations, organizzazione e logistica, maturando un’esperienza consolidata che ha potuto mettere a frutto in tutte le fasi del progetto.

Il punto vendita è stato rivisto negli spazi e nell’assortimento, trasferendo tutta l'esperienza e l’innovazione del modello commerciale Carrefour dei mercati diretti, con l'obiettivo di favorire la convenienza degli acquisti per i cittadini e tutelare il loro potere d’acquisto. In particolare, il settore non alimentare è stato ottimizzato, dando maggiore spazio al reparto grocery, per offrire un assortimento sempre più in linea con le attuali tendenze di mercato. Inoltre, il negozio mantiene la continuità con la strategia e la filosofia del Gruppo Carrefour sul percorso di transizione alimentare con un'ampia rappresentanza di prodotti biologici e locali, garantendo ai clienti scelte sostenibili e rispettose dell'ambiente e dell'economia regionale.

Fino a oggi, il focus dell'azienda in termini di franchising si è concentrato su Market ed Express, formati particolarmente adatti per la trasformazione e per rafforzare l’imprenditorialità locale. Con l’inaugurazione del primo Ipermercato in franchising, Carrefour Italia apre un nuovo capitolo della sua storia sul territorio, mantenendo i propri valori e continuando a dare valore alle comunità in cui opera.

All’inaugurazione per tutti i clienti, al fianco dell’imprenditore e tutta la sua squadra, Christophe Rabatel, CEO Carrefour Italia ed alcuni membri del top management di Carrefour Italia.

A oggi, Carrefour gestisce oltre 1.200 punti vendita in franchising in Italia e supporta più di 500 piccoli e medi imprenditori che hanno scelto di lavorare con noi, posizionandosi come il principale franchisor della grande distribuzione organizzata sul territorio. “L’Ipermercato di Viale Giulio Cesare è il primo in franchising, un format che combina innovazione e competitività, e che riflette le mie competenze e la mia visione acquisite nel Gruppo Carrefour. Il punto vendita si inserisce in una città dinamica e ospitale, dove offre servizi e prodotti di qualità e sostenibilità ai cittadini ha affermato Pascal Belledent. “Il punto vendita manterrà i valori del Gruppo cercando di inserirsi sempre di più nel tessuto sociale novarese, di essere più vicino al territorio. Offriamo una gamma di servizi e prodotti di alta qualità, appositamente pensati per soddisfare le necessità della comunità locale. Siamo fortemente impegnati nel rispondere alle aspettative dei residenti e nel promuovere lo sviluppo generale di Novara”.

Il punto vendita è aperto tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 7.00 alle 22.30, e la domenica dalle 8.00 alle 22.30, e continuerà ad offrire ai propri clienti tutti i servizi utilizzati finora, come il pagamento delle bollette, l’utilizzo dei ticket, il servizio di e-commerce.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore