/ Attualità

Attualità | 07 novembre 2023, 09:02

Celebrato il 4 novembre, giornata dell'unità nazionale e delle forze armate

La celebrazione è stata accompagnata dalla banda musicale trecatese

Celebrato il 4 novembre, giornata dell'unità nazionale e delle forze armate

Numerose persone hanno partecipato nella mattinata dello scorso 4 novembre alla celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale e delle Forze armate. Al corteo che ha raggiunto i monumenti ai caduti della chiesa di San Bernardo e il parco delle Rimembranze di piazza Cattaneo per la deposizione delle corone d’alloro, insieme con le associazioni combattentistiche e d’arma locali, hanno partecipato i rappresentanti dell’Amministrazione comunale (il vicesindaco Rossano Canetta con gli assessori Antonio Baraggini e Alessandro Pasca e i consiglieri Giuseppe Acciardi, Mattia Felicetta e Vincenzo Salerno), il vicepresidente della Provincia di Novara Michela Leoni e numerosi cittadini.

Ad accompagnarli la Banda musicale trecatese e il coro “Don Gambino”. Prima della messa, celebrata nella chiesa di San Rocco, il vicesindaco ha tenuto in piazza Cattaneo l’allocuzione ufficiale, ricordando "l’esempio dei soldati caduti per la Patria che resta sempre per ogni cittadino e l’impegno delle Forze armate, fondamentali nei tempi attuali per costruire la pace e sostenere le popolazioni in situazioni di difficoltà. Uomini che, con il loro operato, ci rendono sempre orgogliosi".

Al termine della funzione religiosa coro “Don Gambino” ha tenuto un momento musicale. Il corteo è quindi tornato in piazza Cavour, dove la Banda musicale trecatese ha eseguito alcuni brani del repertorio tradizionale.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore