/ Attualità

Attualità | 02 novembre 2023, 11:10

Tessere elettorali a Galliate: ci si prepara per le consultazioni del 2024

I giovani e i nuovi residenti sono invitati a ritirare il documento necessario al voto

Tessere elettorali a Galliate: ci si prepara per le consultazioni del 2024

Il Comune di Galliate desidera ricordare ai giovani residenti che abbiano già compiuto o che compiranno 18 anni entro il 31 dicembre 2023 che è giunto il momento di ritirare la loro prima tessera elettorale. Questo è un passo importante poiché conferisce il diritto di partecipare alle prossime Consultazioni Europee ed Amministrative previste per il 2024.

È possibile ritirare la tessera elettorale personalmente o delegare un familiare a farlo presso l'Ufficio Elettorale. Inoltre, anche i nuovi residenti che si sono recentemente trasferiti nel Comune di Galliate possono ritirare la tessera elettorale, purché consegnino quella rilasciata dal loro precedente Comune di residenza. In caso di smarrimento della tessera elettorale, sarà necessario effettuare una dichiarazione formale presso l'Ufficio Elettorale per ottenere una nuova tessera.

L'Ufficio Elettorale invita tutti i cittadini di Galliate a verificare che la propria tessera contenga ancora spazi validi per l'esercizio del diritto di voto in vista delle prossime consultazioni. Nel caso in cui la tessera sia esaurita, è possibile richiedere una nuova tessera elettorale presentando quella usata e un valido documento di riconoscimento. Nel caso in cui più elettori nello stesso nucleo familiare riscontrino la necessità di rinnovare le loro tessere, una persona maggiorenne può effettuare la richiesta a nome di tutti. Per ulteriori informazioni e per orari di apertura dell'Ufficio Elettorale, è possibile contattare il seguente numero telefonico: 0321 800707 o scrivere una mail a elettorale@comune.galliate.no.it.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore