In occasione della Giornata dei Caduti in Guerra, che coincide con la commemorazione di tutti i defunti di oggi, 2 novembre, la tradizionale cerimonia prevede la messa nella Chiesa di San Nazzaro alla Costa alle 10.30, a cui seguiranno la Deposizione di corone presso l'Obelisco dedicato ai Caduti in Guerra nel cimitero urbano e l’omaggio al Sacrario Caduti in Guerra e Cittadini Illustri e Benemeriti.
Sabato 4 novembre sarà invece celebrata la Giornata dell'Unità nazionale, delle Forze armate, del Combattente e del Decorato in viale IV Novembre, nel parco dell’Allea. Alle 10.15 il raduno sarà presso il Monumento dedicato ai Caduti in Guerra. Seguiranno lo schieramento dei labari e dei gonfaloni, la rassegna dello schieramento, l’alza Bandiera e poi la deposizione delle corone al Monumento ai Caduti.
Verrà poi data lettura del messaggio del Presidente della Repubblica. Seguiranno i saluti delle Autorità e l’intervento del Presidente di AssoArma di Novara. In caso di pioggia letture, saluti e allocuzioni si svolgeranno nel Salone Arengo del Broletto
La giornata si concluderà alle 17 nello stesso luogo con l’ammainabandiera.
Al Colle della Vittoria, dalle 11 alle 13.30 è prevista l’apertura al pubblico del Museo Storico Novarese "Aldo Rossini". La Cupola di San Gaudenzio da questa sera al 4 novembre verrà illuminata con il Tricolore.