/ Arona

Arona | 01 novembre 2023, 12:05

Monti restituisce la tessera della Lega: “Dialogo con tutti, nessun accordo con il Pd”

Monti restituisce la tessera della Lega: “Dialogo con tutti, nessun accordo con il Pd”

Federico Monti ufficializza l’addio alla Lega, annnuncia i “lavori in corso” per la costruzione della lista che lo sosterrà nelle prossime elezioni, smentisce “abboccamenti” con il Pd e si toglie qualche sassolino dalle scarpe.

L’ex sindaco di Arona ha reso pubblica con una nota la formalizzazione del suo addio al partito che lo aveva eletto primo cittadino, con la restituzione della tessera del partito.

“Rimarco fortemente – scrive Monti -  il mio essere uomo moderato di centro destra che è stato fedele al suo partito sino alla fine anticipata del suo mandato, sicuramente non voluta da me né, ancora ad oggi, giustificata o motivata dai vertici della Lega. Sono stato Sindaco di tutti, come deve essere un primo cittadino, e la mia naturale inclinazione al dialogo e all'ascolto mi ha portato e mi porterà sempre al confronto con tutte le forze politiche e le opinioni dei miei cittadini, a prescindere dal "credo" e dalle tessere di partito. Sono fermamente convinto che la differenza la fanno le persone, nel bene e nel male come ho potuto sperimentare sulla mia pelle”. 

“Ciò non toglie – sottolinea Monti -  che sono e resto convintamente un uomo moderato di centro destra, che non ha fatto e non farà nessun accordo con il PD e che quindi la lista che sto formando potrà accogliere persone e partiti di ogni orientamento politico diverso e che condivideranno il mio programma, non ho nessuna preclusione e resterò aperto al dialogo costruttivo così come ho sempre fatto in passato . Proprio in questi giorni sto organizzando gruppi di lavoro con le tante persone che mi hanno confermato la loro fiducia e a breve ricomincerò a incontrare i miei concittadini nei gazebo del martedì e nelle riunioni di quartiere, per poter raccogliere idee da condividere nel programma di amministrazione. Una parte di questo sarà ovviamente in continuità con quello da me presentato nel 2020, ma prevederà una nuova visione del futuro della città dettata dalle criticità emerse in questi ultimi anni, prevedendo anche interventi più incisivi e continuativi per le frazioni. Un progetto di largo respiro per Arona, che vuole e deve avere una visione proiettata al futuro tendente a sostenere la grande vocazione turistica della città ,ma che mette sempre al primo posto i suoi abitanti come motore e motivo conduttivo del programma, condiviso con chi farà parte della mia lista e soprattutto con i miei concittadini”.

 

ECV

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore