Ancora turno di campionato spezzato in due giorni in serie D, con tantissimi anticipi al sabato visto che mercoledi ci sarà il secondo infrasettimanale. Il Gozzano, reduce dal blitz di Sanremo, affronta allo stadio D'Albertas l'ambizioso Derthona. Rossoblu reduci da due risultati utili consecutivi e con la voglia di dare la prima gioia piena ai propri tifosi.
"E' una partita contro una signora squadra - le parole del presidente Leonardi - ma siamo in crescita e l'ambizione è di proseguire nella mini serie positiva. Sapevamo che avremmo dovuto avere fiducia e cosi è stato".
La Rg Ticino, in casa un rullo compressore con due vittorie in due partite, otto gol fatti ed uno solo subito, affronta l'Albenga in Liguria. "Vogliamo sfatare il tabù trasferta - così mister Carobbio - anche se va detto che le prestazioni fatte con Alcione e Vado erano state assolutamente positive. Ci è mancato un pizzico di cinismo e personalità, mentre in casa siamo più sicuri". Il Borgosesia infine affronta il Ligorna, in un match speciale per mister Lunardon che affronta il suo passato.