“Le trattative per i risarcimenti ai parenti delle vittime stanno andando avanti. Abbiano già chiuso alcune posizioni e siamo a buon punto con altre. Confidiamo di poter completare gkli accordi entro l’udienza preliminare”
Lo ha dichiarato, secondo quanto riportato dall’Agi, l’avvocato Natascia Forconi, che segue per contro della Leitner questa partita delicatisssima.
Nessun dettaglio, ovviamente, su quali siano le posizioni già definite. E no comment assoluto sulla situazione più emblematica, quella del piccolo Eitan e della sua famiglia.
Il legale sottolinea con forza che “Leitner si è resa disponibile ai risarcimenti non come effetto di una ammissione di responsabilità. Ribadiamo che la società e i suoi vertici sono estranei ai fatti contestati. Ma in spirito di solidarietà e di vicinanza alle famiglie coinvolte, pur sapendo che nessuno potrà mai restituire i congiunti che hanno perso la vita, riteniamo di poter anticipare i fondi necessari a offrire questo sollievo ai parenti delle vittime”. “Alla fine del processo -aggiunge l’avvocato Forconi – vedremo a chi eventualmente addossare anche la responsabilità economica”.
Sull’ammontare dei risarcimenti, l’avvocato si limita a dire che “non sono cifre simboliche”.