/ Attualità

Attualità | 09 settembre 2023, 19:20

Da Novara a New York. Per Gabriele Petagine l’occasione della vita nella finanza che conta

Laureato della prima edizione del Coordinated Academic Program in Finance ha iniziato un nuovo percorso lavorativo a Goldman Sachs, una delle banche d'investimento più prestigiose al mondo

© Archivio UPO

© Archivio UPO

Il dottor Gabriele Petagine, laureato della prima edizione del CAP – Coordinated Academic Program in Finance, il programma accademico coordinato in finanza offerto da UPO e dallo Stevens Institute of Technology (Hoboken, USA), è stato recentemente assunto da Goldman Sachs, una delle più prestigiose banche d'investimento al mondo.

Il dottor Petagine, secondo il programma del CAP, aveva frequentato il primo anno del corso di laurea magistrale in Management e Finanza presso il Dipartimento di studi per l'Econmoia e l'Impresa e il secondo anno del Master in Finanza (MFin) presso lo Stevens Institute of Technology.

Lo scorso maggio aveva ottenuto il prestigioso Outstanding Leadership and Service Award, un riconoscimento che Stevens Institute of Technology assegna al miglior studente del programma per capacità di leadership, impegno, risultati e prospettive di miglioramento futuro.

Dal mese di agosto Gabriele Petagine fa ufficialmente parte dello staff di Goldman Sachs in qualità di Settlement analyst (Analista di liquidazione) nella sede di New York. «In qualità di referente UPO per questo progetto accademico – ha detto il professor Vincenzo Capizzi del Dipartimento di Studi per l'economia e l'impresa – non posso che essere profondamente soddisfatto per un passo importante nello sviluppo professionale di un nostro laureato. È un risultato di cui può andare fiera tutta la comunità del'Università del Piemonte Orientale, a conferma del fatto che questa è una Istituzione che sa coltivare e valorizzare il talento delle proprie studentesse e dei propri studenti.»

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore