/ Eventi

Eventi | 05 settembre 2023, 08:05

Il Cibo di strada fa ritorno a Borgomanero in occasione della Festa dell’Uva

Da venerdì 8 a domenica 10 settembre, viale Don Minzoni diventa la cornice del festival del cibo da strada per eccellenza, con la sua colorata carovana di food truck, musica e gustose birre artigianali. La partecipazione è gratuita

Il Cibo di strada fa ritorno a Borgomanero in occasione della Festa dell’Uva

Venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 settembre, in occasione della tradizionale Festa dell’Uva, Borgomanero (ri)accoglierà con entusiasmo le cucine su ruote del Rolling Truck Street Food Festival e le loro specialità provenienti da tutto il mondo, preparate al momento.

Buon cibo e tanta musica saranno gli ingredienti principali di tre giorni dedicati al cibo da strada per eccellenza, da gustare il venerdì dalle 18.00 alle 24.00 e il sabato e la domenica dalle 11.00 alle 24.00, ad orario continuato, in viale Don Minzoni.

SAPORI D’ITALIA E DAL MONDO

Un intero weekend in cui lasciarsi trasportare dai sapori e i profumi del cibo proventi dal deciso gusto nazionale e internazionale, oltre a un’ampia scelta di birre artigianali per un evento coinvolgente che diventa un vero e proprio viaggio alla scoperta del cibo da strada.

A proposito di prelibatezze… iniziamo dagli arrosticini abruzzesi e le olive ascolane di Apetitosa, poi panzerotti, gnocco fritto con salumi e pinsa di Mordicchio on the Road, continuando con la cucina partenopea e il cuzzetiello napoletano di Belle Buon Truck.

Ci spostiamo in Piemonte con i panini con salsiccia di Bra cruda e cotta di Binario 9 e ¾ e ancora raviolini del Plin, hamburger e battuta di Fassona, stracotto al Nebbiolo, vitello tonnato, tomahawk di manzo di Sound Break, mentre con pane e panelle, pane cunzato e pane con milza, mini-arancini, carne di cavallo, cannoli siciliani riempiti al momento e cassatine di Sapori di Sicilia raggiungiamo, appunto, l’isola.

Prendiamo il volo fino all’hamburger di Black Angus e il chicken burger di Mangia e Bevi, passando per Itaka con pita e falafel e dalle specialità Thaï, Vietnamite e Filippine, Pad Thai, Korean Corn Dog, Ravioli al Vapore, Involtini alle verdure, Eby Fry, Takoyaki, Samossa, Tom Yum e Bubble Tea di Henri’s Sapori dal Mondo fino a raggiungere il Messico con i burritos, tacos, nachos di Awakte Zaperoco e la Spagna con la nota dolce dei churros di Churritos.

Infine, pan tometta, pan tartufo, pan pork di Pan Pan e per chi ama il gusto del mare frittura di pesce e specialità con salmone, moscardini, pesce spada, bombette di baccalà di Kraken, concludendo con polpette di carne e verdure di Na Pinta Vineria Vagabonda – qui e da La Giardinetta ci aspettano anche vini e cocktails.

Da non perdere, per concludere, un bel sorso di birra artigianale!

ULTERIORI INFORMAZIONI

L’evento è organizzato da Nova Eventi, in collaborazione con la Pro Loco di Borgomanero e patrocinato dal Comune di Borgomanero ed è a partecipazione gratuita.

Per ogni altra informazione sono a disposizione la mail info@novaeventi.it e i seguenti canali ufficiali:
sito internet: www.rollingtruckstreetfood.net
Facebook: https://www.facebook.com/RollingTruckStreetFood
Instagram: https://www.instagram.com/rolling.truck.street.food/

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore