Saranno 10 i nuovi medici assegnati all'ospedale di Borgomanero, di cui tre sono già in servizio presso l'Asl novarese. Questi professionisti sanitari rappresentano rinforzi attesi nell'ambito dei prossimi mesi.
I concorsi per le assunzioni dei nuovi medici sono già stati svolti e le diverse figure professionali sono state selezionate per occuparsi di varie aree specialistiche. In particolare, le aree di competenza includono il magazzino unico dei farmaci, la medicina dello Sport, l'Igiene e l'Assistenza Veterinaria, la funzione di Medico Competente, la Psicologia, le Cure Palliative, l'Anestesia e la Rianimazione, la Medicina Generale e la Radiologia. Questo ampliamento del personale medico contribuirà a migliorare la capacità dell'ospedale di fornire cure e servizi adeguati e specializzati ai pazienti.
Si prevede che questi nuovi medici contribuiranno in modo significativo a rafforzare le risorse sanitarie disponibili presso l'ospedale di Borgomanero, migliorando così l'efficienza e la qualità dell'assistenza medica fornita alla comunità locale.