Il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici, Alberto Gusmeroli, ha comunicato l'ufficialità del contributo della Regione Piemonte al Comune di Arona per la realizzazione della nuova pista ciclabile che collegherà i Lagoni di Mercurago al lago.
"Era attesa solo la conferma ufficiale, “portato a casa” un altro contributo a fondo perduto! Questa volta sono 300.000 euro dalla Regione Piemonte che ringraziamo di cuore per la nuova Pista Ciclabile che partirà dai Lagoni di Mercurago (unendo coi Lagoni Oleggio Castello, Comignago e Dormelletto) e arriverà al lago attraversando la città e unendosi alla pista ciclabile del lungolago con realizzazione anche dell’imbocco per la futura pista ciclabile proveniente da Dormelletto.
Un progetto che come si sa teniamo moltissimo e che si aggiunge al contributo che come Comune diamo per chi compra bici elettriche. I tempi sono velocissimi come si vede dalla comunicazione di FinPiemonte per ottenere il contributo che è pari al 60% del valore della pista ciclabile! Avanti tutta per una città sempre più accogliente anche per le biciclette!"
Alberto Gusmeroli
ViceSindaco di Arona, Assessore al Bilancio e lavori pubblici e Deputato del Novarese e del Vco