/ Eventi

Eventi | 07 maggio 2025, 10:30

Un viaggio nelle tradizioni italiane con i giovani musicisti di Arona

L'8 maggio, la Biblioteca civica ospita un evento che celebra fiabe, poesie e canti regionali italiani

Un viaggio nelle tradizioni italiane con i giovani musicisti di Arona

Giovedì 8 maggio 2025, alle ore 17:00, la Biblioteca civica "sen. avv. Carlo Torelli" di Arona diventerà un palcoscenico per un’iniziativa speciale: "Musica & Letteratura in Biblioteca – In giro per l’Italia". Questo evento celebrerà le tradizioni culturali italiane, unendo la musica e la letteratura attraverso l'esibizione degli alunni della classe 1D del percorso musicale dell'Istituto Comprensivo Giovanni XXIII di Arona.

Il programma offrirà un affascinante viaggio attraverso fiabe, poesie e canti tradizionali delle diverse regioni italiane, interpretati dai giovani musicisti e dai loro compagni. Un’occasione unica per scoprire le diverse sfumature linguistiche e sonore della nostra penisola, raccontate con passione e talento.

Il progetto, ideato dal Prof. Marino Mora, docente di pianoforte, e realizzato in collaborazione con la Prof.ssa Anna Maria Lampugnani, docente di italiano, è un esempio perfetto di come la musica e la letteratura possano intrecciarsi per dar vita a esperienze formative e artistiche. A supporto dell’iniziativa, anche gli altri docenti Antonio Dellacà, Marta Valerio e Marcello Nardilli, che hanno contribuito a rendere possibile questa bellissima esperienza. Un particolare ringraziamento va alla dirigente scolastica Prof.ssa Vincenza Maselli, che ha promosso con entusiasmo questo progetto che unisce scuola, territorio e cultura. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

m.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore