Il Comune di Orta San Giulio ha annunciato il programma degli eventi previsti per il mese di luglio. Ecco i dettagli:
Sabato 1° luglio alle ore 20.30, presso la Basilica di San Giulio si terrà l'inaugurazione dell'ORTAFESTIVAL, organizzato dall'Associazione musicale Florestano-Eusebio. La serata conclusiva si svolgerà il 16 luglio sempre presso la Basilica di San Giulio, alle ore 20.30.
Il 22 e il 23 luglio, alle ore 20.00, nei giardini comunali si terranno due serate dello Stresa Festival con lo spettacolo "Rigoletto" di G. Verdi, un'opera in tre atti di Giuseppe Verdi.
Sabato 29 luglio alle ore 21.00, in Piazza Motta a Orta San Giulio, si terrà la serata di "ORTATANGO" organizzata dall'Associazione Tango Social Club.