/ Attualità

Attualità | 22 giugno 2023, 08:40

Successo dell'edizione "Varalpombiese" di PaesInGioco

Una giornata di divertimento e sano agonismo tra le delegazioni dei Comuni partecipanti

Successo dell'edizione "Varalpombiese" di PaesInGioco

Domenica si è tenuta l'edizione "Varalpombiese" di PaesInGioco, una manifestazione che vede sfidarsi le diverse delegazioni dei Comuni partecipanti in alcuni giochi e sfide dedicati a bambini, ragazzi e adulti! Complice una bella giornata di sole e la preziosa disponibilità dell'Oratorio Sacro Cuore e dei ragazzi del Festival per Dynamo la manifestazione si è svolta all'insegna del divertimento e di un po' di sano agonismo (e sportività!) tra le 8 squadre che si sono sfidate.

Prima classificata la squadra del Comune di Agrate Conturbia a cui vanno i nostri complimenti! Con la promessa che l'anno prossimo la nostra squadra (che si è classificata 4°, a un pelo dal podio!) sarà ancora più agguerrita e numerosa attendiamo l'edizione 2024 che si svolgerà a Cavaglio d'Agogna!Un'ottima organizzazione dovuta a una grande squadra di volontari a cui va un ringraziamento speciale per la disponibilità! Un ringraziamento anche a SOGIT Cureggio per l'assistenza sanitaria e al Corpo Musicale "Angelo Broggio" di Castelletto S. Ticino che ci ha accompagnati durante la sfilata al mattino, passando prima a salutare gli ospiti della nostra Casa di Riposo « Don G. Nobile »!

E, ovviamente, grazie a tutti i partecipanti della nostra squadra e di quelle degli altri Comuni! Quest'edizione l'abbiamo voluta arricchire con la collaborazione non solo del nostro Oratorio ma anche con i ragazzi di Dynamo Camp, per far conoscere quanto nobile sia la loro causa! Nei cestini per i primi tre classificati abbiamo anche voluto valorizzare non solo i prodotti del nostro territorio ma anche il legame di Varallo Pombia con le popolazioni colpite dal terremoto del 2009 in Abruzzo e quelle colpite dall'emergenza alluvione in Emilia Romagna. Un altro weekend ricco di iniziative e felicità, divertimento e a sostegno del nostro volontariato. Insomma, davvero una bella giornata!

Il Sindaco

Joshua Carlomagno

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore