/ Economia

Economia | 17 giugno 2023, 18:30

Opportunità di lavoro nel settore dell'igiene urbana a Novara

Assunzioni nel progetto "Costellazioni Urbane" di Fondazione Cariplo

Opportunità di lavoro nel settore dell'igiene urbana a Novara

Quattro persone da inserire nell'implementazione dei servizi di igiene urbana nei quartieri della città: la selezione si inserisce nell'ambito del progetto "Costellazioni Urbane. Città, spazi, quartieri, lavoro" sul Bando Emblematici maggiori di Fondazione Cariplo.

I lavoratori selezionati saranno assunti da Assa con contratto di lavoro a tempo determinato, durata del progetto 50 settimane con un impegno settimanale di 36 ore.

L'attività lavorativa prevede: svuotamento di cestini e posizionati in parchi e giardini e sostituzione sacchetti, rimozioni di eventuali ulteriori rifiuti presso i cestini, spazzamento manuale di aree segnalate, rimozione rifiuti presso panchine e lungo i vialetti e nelle aree verdi, pulizia aree attrezzate per attività ludiche, effettuare segnalazioni di cestini rotti o mancanti e presenza di rifiuti abbandonati non asportabili.

I candidati dovranno rispettare i seguenti requisiti:

40 anni di età, risultare disoccupati e iscritti nelle liste di disoccupazione del Centro per l'Impiego della Provincia di Novara, essere residenti a Novara, essere in carico ai Servizi Sociali del Comune di Novara, non essere inseriti in altre misure di politica attiva (come i cantieri lavoro), avere un Isee inferiore a 35 mila euro, essere in possesso della patente B.

"Nell'ambito del progetto Costellazioni urbane - spiega l'assessore alle Politiche sociali Teresa Armienti - abbiamo attivato, affidandolo ad Assa, un percorso di inserimento lavorativo con la duplice finalità da una parte di offrire un lavoro a chi in questo momento ne è sprovvisto, dall'altra di contribuire e rafforzare la pulizia e il decoro della città".

L'avviso è pubblicato all'Albo Pretorio e sul sito internet del Comune di Novara. Il modulo sarà disponibile anche presso lo Sportello sociale del Comune di Novara, in corso Cavallotti 23.

Scadenza 26 giugno.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore