/ Politica

Politica | 02 giugno 2023, 17:50

Per gli impianti sportivi piemontesi quasi 9 milioni di e

Il dato più alto degli ultimi dieci anni, come ha sottolineato il consigliere Carlo Riva Vercellotti in Sesta commissione

Per gli impianti sportivi piemontesi quasi 9 milioni di e

Con 8,6 milioni di euro nel 2023, agli impianti sportivi piemontesi sono state destinate le risorse più alte degli ultimi decenni: il dato è stato sottolineato dal consigliere Carlo Riva Vercellotti (FdI) in Sesta commissione, presieduta da Davide Nicco, dove l’assessore allo Sport Fabrizio Ricca ha illustrato il programma triennale 2023-2025 per la promozione delle attività sportive e per l’impiantistica.

Il provvedimento, che definisce le politiche strategiche e le linee d’indirizzo prioritarie in attuazione della legge 23/2020, prevede tra l’altro misure per l’efficientamento energetico e il completamento degli impianti esistenti, nuovi impianti in aree carenti o a vocazione turistica e il recupero e la ristrutturazione di impianti di eccellenza destinati a gare di livello nazionale e internazionale.
Per quanto riguarda la promozione sono previsti interventi che incentivino lo sport per tutti, progetti a favore dei soggetti con disabilità e per la valorizzazione degli sport tradizionali e delle società storiche piemontesi.

Dopo gli interventi dei consiglieri Sarah Disabato (M5s), Silvio Magliano (Moderati), Silvana Accossato (Luv) Diego Sarno (Pd) e Francesca Frediani (M4o-Up), che hanno posto una serie di domande, il testo è stato approvato a maggioranza.

In una congiunta con la Quarta, è poi proseguito l’esame del disegno di legge sui servizi educativi per l’infanzia e il sistema integrato di educazione e istruzione 0-6 anni. Chiuse le audizioni on line, se ne terranno alcune in presenza nelle prossime settimane.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore