/ Novara

Novara | 26 maggio 2023, 12:00

Marco Gambacorta passa a Fratelli d'Italia scatenando la reazione di Forza Italia

Il coordinatore locale di FI esprime l'arrabbiatura mentre la segreteria provinciale emette un comunicato tagliente in risposta al cambiamento partito di Gambacorta

Marco Gambacorta passa a Fratelli d'Italia scatenando la reazione di Forza Italia

L’annuncio ufficiale del passaggio di Marco Gambacorta dal gruppo di Forza Italia a quello di Fratelli d’Italia avverrà presumibilmente nei prossimi giorni, ma già ieri sera non è mancata la reazione degli azzurri. Un comunicato asciutto e tagliente, firmato dalla segreteria provinciale, che riflette in modo nitido l’arrabbiatura che ieri il coordinatore locale di FI Diego Sozzani neanche provava a nascondere.

“Non possiamo che prendere atto - si legge nella nota - delle dichiarazioni di un consigliere comunale che decide di lasciare Forza Italia. Noi abbiamo la testa rivolta al rinnovamento del nostro movimento e ad amministrare al meglio la città di Novara. È un lavoro difficile che richiede coraggio e spirito di squadra, oltre al saper anteporre il bene del partito a ogni egoismo”.

“Lo sport di spostare consiglieri comunali da una parte all’altra – prosegue il comunicato - per rivendicazioni di tipo numerico è una partita alla quale noi non vogliamo neanche partecipare. Esperienze di questo tipo nel passato non hanno dato particolare fortuna ai professionisti del cambio di casacca”. E poi la conclusione acuminata: “Questo episodio genera sin da ora un un problema politico”.

Mentre il comunicato del suo ex partito arrivava alle redazioni, Gambacorta era impegnato in un incontro con i vertici di FDI e con il gruppo consiliare, che gli ha dato il benvenuto.

ECV

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore