/ Cronaca

Cronaca | 24 maggio 2023, 14:44

Novara: il Questore chiude per 10 giorni un esercizio commerciale

Novara: il Questore chiude per 10 giorni un esercizio commerciale

Nella mattinata di oggi la Polizia di Stato di Novara -  la Squadra Amministrativa della Divisione P.A.S. della Questura ha dato esecuzione al dispositivo firmato dal Questore, ai sensi dell’art.100 del Testo Unico delle Leggi di Pubblica Sicurezza, con il quale veniva disposta la chiusura per giorni 10 di un esercizio commerciale bar-pizzeria ubicato in Novara, in corso della Vittoria.

L’Ordine si è reso necessario in seguito ad un intervento effettuato dalla Squadra Volante nella notte di sabato 20 maggio.

Nello specifico il proprietario dell’attività riceveva delle minacce da parte di uno degli avventori armato di coltello che nella serata aveva abusato di sostanze alcoliche. Contattata la Sala Operativa, all’arrivo degli agenti anche gli altri avventori, tutti con precedenti di polizia e/o giudiziari, non si dimostravano collaborativi al controllo di polizia e non agevolavano il lavoro degli agenti, proferendo urla e cercando di fare scudo nei confronti del soggetto che aveva creato turbativa. Anche il titolare, nel corso del controllo, risultava poco collaborativo.

L’adozione di questo provvedimento trova il suo fondamento anche in virtù della funzione dell’art. 100 tulps come strumento per ristabilire l’ordine e la sicurezza pubblica da parte della Questura sulle attività commerciali di questa tipologia, in maniera tale da ammonire le attività che non hanno un controllo o un’adeguata vigilanza sulla somministrazione di bevande alcoliche e dei propri avventori.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore