Infatuato di una ventenne, un uomo di 32 anni di origini albanesi e residente a Novara, la tormenta da oltre sei mesi: lo stalker è stato arrestato a Novara. Il 32enne all’inizio ha provato ad avvicinarsi per tentare un approccio, ma vistosi rifiutato, ha assunto nei suoi confronti della ragazza atteggiamenti persecutori e anche violenti.
Ad ogni contatto, di qualsiasi natura, la importunava. Gli episodi son stati numerosi: una volta con una spinta, un’altra volta lanciandole una sigaretta addosso, un’altra volta ancora prima ha sbarrato la strada con la propria macchina salendo su quella della donna, costringendola così a scappare a piedi.
La ventenne, intimorita e sentendosi in pericolo chiedeva aiuto alle persone a lei più vicine, suo padre e il suo fidanzato, che a loro volta venivano perseguitati dal 32enne. Vista la gravità e la frequenza degli episodi, e trovando pieno riscontro nell’attività investigativa effettuata dagli agenti della Squadra Mobile, il Tribunale di Novara ha condannato l’uomo per gli atti persecutori e minacce aggravate. Si trova ora nel carcere di Novara.