/ Novara

Novara | 30 marzo 2023, 19:10

Aumentano i prezzi dei parcheggi a Novara, +14,5%

La giunta comunale accoglie la richiesta di Nord Ovest Parcheggi, ma il Pd critica l'aumento così significativo in un momento in cui l'inflazione sta aumentando

Aumentano i prezzi dei parcheggi a Novara, +14,5%

L'inflazione sta facendo aumentare i prezzi, compresi quelli dei parcheggi. La giunta comunale di Novara ha deciso di accogliere la richiesta dell'azienda Nord Ovest Parcheggi, che gestisce i parcheggi a pagamento in città, concedendo un aumento delle tariffe. I calcoli effettuati basati sui dati Istat dal 2019 al 2022, prevedono un aumento del costo della sosta del 14,5% a Novara. Ciò significa che nella zona C, la tariffa oraria salirà da 50 a 55 centesimi all'ora, in zona B la tariffa passerà da 1 euro a 1,15 euro per la prima ora e poi salirà da 1,20 a 1,35 euro per le successive. In zona A, la prima ora di sosta costerà 1,35 euro invece di 1,20, e le ore successive passeranno da 1,50 a 1,70 euro.

L'aumento riguarderà anche gli abbonamenti Musa nella stessa misura, ma secondo la giunta non colpirà le auto ecologiche, comprese quelle ibride. Il Pd novarese non è d'accordo e ha ricordato che nel 2016 Canelli era contrario al piano Musa, ma dopo essere stato eletto e rieletto, non ha cambiato nulla. Il partito sostiene che è coraggioso decidere un aumento così significativo in un momento in cui l'inflazione sta aumentando a due cifre e la gente sta facendo fatica ad arrivare a fine mese. I novaresi ora avranno una gabella in più, voluta da Canelli, lo stesso che sette anni fa era contrario ai parcheggi a pagamento.

Redazione

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore