ELEZIONI REGIONALI
 / Economia

Economia | 05 marzo 2023, 16:00

Risicoltori Cia all’incontro a Castel D’Agogna

Lunedì 13 marzo al Centro sperimentale Ente Risi per il punto sulla situazione

Manrico Brustia

Manrico Brustia

Data la criticità del momento in agricoltura a causa della siccità e in vista delle imminenti operazioni di semina, con particolare riferimento alla risicoltura, Cia si mobilita a livello nazionale e invita gli agricoltori del territorio a partecipare ad un incontro, organizzato dall’Area di Interesse Economica Settore Riso.

L’appuntamento è fissato lunedì 13 marzo al Centro Ricerche sul Riso dell’Ente Risi a Castel D’Agogna (PV), strada Ceretto 4, dalle ore 10:30 alle 13.

L’incontro vedrà, oltre al momento di confronto, la relazione sulla situazione del settore da parte di Roberto Magnaghi, direttore Ente Risi, e le conclusioni di Cristiano Fini, presidente nazionale Cia.

Saranno presenti i dirigenti Cia Novara Vercelli VCO; tra loro, anche il responsabile Cia Piemonte per il Settore Riso Manrico Brustia, risicoltore a Novara, che dichiara: «La situazione di incertezza dovuta alla forte carenza idrica, sommata ad altre criticità, ci porta a convocare i risicoltori associati Cia, nel momento che precede le fasi di semina, per valutare soluzioni da intraprendere, in attesa dell’accordo sulla gestione idrica che a breve sarà sottoscritto da Regione Piemonte, Regione Lombardia, associazioni di categoria e Consorzi irrigui. La nostra Organizzazione si sta occupando di questa situazione di straordinarietà anche a livello nazionale, come dimostra la presenza del presidente Fini al nostro incontro del 13 marzo».

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore