/ Arona

Arona | 04 marzo 2023, 15:45

Arona, concorso poetico dal titolo "Riflessi di donna"

Promosos dall' Associazione Risorse Territoriali indice e patrocinato dal Comune lacuale

Arona, concorso poetico dal titolo "Riflessi di donna"

Afferma la presidente di A.R.T Stefania Demicheli: "Con questo concorso vogliamo richiamare l'attenzione sulla figura femminile che negli ultimi anni, ha visto un ampio riscontro anche in campi da sempre gestiti da uomini".

Il concorso è rivolto a tutti coloro che si vogliono cimentare in versi poetici dedicati alle donne. Gli elaborati possono essere inviati a cultura@assoerreti.org entro il 10 di marzo.

Le poesie raccolte verranno esaminate e valutate da una giuria composta da giornalisti e letterati oltreché dal direttivo interno dell'associazione A.R.T.
Verranno assegnati un primo ed un secondo premio e le poesie vincitrici verranno recitate durante l'evento "La forza delle donne" che si terrà il giorno 24 marzo alle ore 21.00 al Comune di Arona.

La partecipazione al concorso è completamente gratuita. Il regolamento e il modulo d'iscrizione li trovate sul sito dell'associazione www.assoerreti.org.

A.R.T (Associazione risorse territoriali) è un'associazione senza fine di lucro, che si rende parte attiva in ambito sociale e culturale, promuovendo attività ed eventi volti a valorizzare persone e territorio. La sua collocazione geografica che si dirama a cavallo delle province di Novara Verbania e Varese, zone considerate vere e proprie risorse economiche e turistiche, favorisce lo svolgimento di attività associative nelle seguenti aree:

  • Area eventi e cultura L’associazione si prefigge di mantenere viva l'identità territoriale attraverso l'organizzazione di eventi culturali (concorsi di vario genere, presentazioni di libri, spettacoli , sfilate, mostre e convegni).
  • Area sociale L'associazione si impegna a sostenere ed a diffondere le attività di volontariato locale attraverso i suoi canali di informazione e promuovendo attività trasversali attinenti.

L’associazione A.R.T sostiene le proprie attività di promozione territoriali organizzando, presso la sede di Varallo Pombia, corsi di lingue (Inglese, Spagnolo, Tedesco ed Italiano per stranieri), corsi di improvvisazione teatrale e stage di Public Speaking e Lettura espressiva. Inoltre collabora con alcuni comuni della provincia di Novara al fine di organizzare eventi e convegni di vario genere.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore