/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 20 febbraio 2023, 18:21

Partiti i lavori di rifacimento dei giunti del cavalcavia San Martino a Novara

Il cantiere, della durata di circa 15 giorni, prevede interventi di manutenzione sui giunti stradali e sui pluviali del cavalcavia, con istituzione di senso unico alternato per il transito delle auto

Partiti i lavori di rifacimento dei giunti del cavalcavia San Martino a Novara

Sono stati avviati oggi i lavori di rifacimento dei giunti del cavalcavia San Martino a Novara. Il Comune ha reso noto che il cantiere, diretto dall'ufficio Manutenzione strade e affidato all'impresa Cardani, avrà una durata di circa 15 giorni non consecutivi. Durante le operazioni, sarà istituito il senso unico alternato regolato da un impianto semaforico.

Il cantiere prevede la sistemazione di 6 giunti stradali e, in una seconda fase, interverrà anche sui pluviali del cavalcavia. Durante quest'ultima fase, il normale transito delle auto sarà garantito.

L'assessore ai Lavori pubblici, Rocco Zoccali, ha spiegato che si tratta di lavori straordinari di sistemazione di alcune parti del cavalcavia che dureranno pochi giorni ma che sono importanti per la manutenzione della struttura. Ogni giunto richiederà interventi di un paio di giorni, quindi è stato istituito il senso unico alternato per consentire il transito delle auto. Quando gli interventi sui pluviali saranno completati, il cavalcavia sarà nuovamente aperto al traffico.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore