/ Viabilità e trasporti

Viabilità e trasporti | 10 ottobre 2025, 18:50

Mobilità sostenibile, Sun lancia l’abbonamento integrato tra bus, bici e monopattini

Con la tessera “Noè per tutti” si viaggia sui mezzi pubblici e sulla micromobilità elettrica. Sconti fino al 40% per le aziende che aderiscono alle convenzioni

Mobilità sostenibile, Sun lancia l’abbonamento integrato tra bus, bici e monopattini

La mobilità urbana diventa sempre più integrata e sostenibile. L’azienda dei trasporti Sun ha introdotto un nuovo abbonamento che unisce l’uso dei mezzi pubblici con quello dei monopattini e delle biciclette elettriche.

La tessera “Noè per tutti”, pensata per le persone sopra i 26 anni, ha un costo annuale di 330 euro, rateizzabile in dieci mesi senza interessi. Il pacchetto comprende viaggi illimitati sui bus urbani di Sun e 20 ore all’anno di utilizzo di monopattini e bici a pedalata assistita, con un bonus di 24 ore aggiuntive per chi si abbona entro il 15 novembre. Il servizio può inoltre essere condiviso con due familiari, ampliando le possibilità di utilizzo.

Un’attenzione particolare è riservata anche al mondo del lavoro: la Sun ha attivato una formula di convenzioni aziendali che permette alle imprese di offrire l’abbonamento ai propri dipendenti con sconti dal 15% al 40%, a seconda del numero di adesioni. Se l’abbonamento è inserito nei programmi di welfare aziendale per almeno due anni, è previsto un ulteriore sconto del 10%. In questo caso, i lavoratori possono anche convertire il proprio abbonamento ordinario in uno scolastico per un familiare.

Un’altra novità è rappresentata dalle “Alleanze per la mobilità”, accordi tra aziende della stessa area che consentono di collaborare con Sun per creare nuove fermate, modificare orari in base ai turni di lavoro e sviluppare programmi personalizzati di welfare e mobilità sostenibile.

a.f.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore