Al via il tour del candidato unico alla segreteria regionale Domenico Rossi per incontrare segretari provinciali, coordinatori di circolo, militanti ed iscritti del Pd piemontese.
Il consigliere regionale novarese sarà il 4 febbraio a Rivoli e a Novara, il 5 a Nichelino e nell’Ovest Ticino. Inoltre, insieme ai segretari provinciali, sta organizzando una serie di incontri. Il primo sarà martedì 7 a Torino, per incontrare le coordinatrici e i coordinatori di circolo di tutte le province. “Sono proprio i circoli -sottolinea Rossi- a rappresentare l’infrastruttura fondamentale del partito, senza i quali, non è possibile organizzare l’azione politica”.
“La scelta condivisa di un percorso unitario per il Congresso regionale del Partito Democratico non può e non deve 'congelare' il confronto interno -spiega Rossi-. Occorre, invece, rilanciare il dibattito sul territorio chiedendoci quali sono le priorità da perseguire e come fare a partire da compiti dei circoli. Capire insieme come fare dei passi avanti, come invertire la tendenza che vede diminuire i tesseramenti e darci degli obiettivi concreti e misurabili in termini di partecipazione e di radicamento territoriale”.
“Ho delle proposte -conclude- su come rilanciare il Partito Regionale, ma vorrei anche raccogliere istanze e suggerimenti. Credo sinceramente che dal confronto possano emergere soluzioni e linee condivise per impostare il lavoro dei prossimi anni, a partire dalle prossime elezioni regionali ed europee”.