/ Trecate

Trecate | 20 dicembre 2022, 09:20

‍Tra babbo natale e gli elfi a Cilla Vicogna per una giornata natalizia dedicata a tutti i bambini

‍Tra babbo natale e gli elfi a Cilla Vicogna per una giornata natalizia dedicata a tutti i bambini

Divertimento dalla mattinata al tardo pomeriggio a Villa Cicogna domenica 18 dicembre, con gli appuntamenti organizzati dai Comitati genitori “Don Milani-Collodi” e “Rodari”, dai Volontari per l’Ambiente e dalla Pro Loco e inseriti nel cartellone “Finalmente è Natale!” curato dalla Città di Trecate insieme con le associazioni locali. Con “Babbo Natale è qui”, alla presenza di un Babbo Natale incredibilmente veritiero, il Comitato genitori “Rodari” ha coinvolto i bambini in diversi laboratori creativi e di lettura (in collaborazione con “Mondadori point”) e scrittura e con lo spettacolo di “Aedi teatro”.

Il Comitato genitori “Don Milani-Collodi” ha curato, insieme con i Volontari per l’Ambiente, “Il villaggio degli elfi”, percorso con allestimenti a tema con elfi, gnomi e animali realizzati in legno e con materiale di riciclo, elfa vasaia, cantastorie e gioco “Memoryelfo”. La Pro Loco per l’occasione ha realizzato un presepe e coinvolto i più piccoli nel lancio dei palloncini, gestendo inoltre il mercatino degli hobbisti e il servizio cibo e bevande.

Inoltre alle 14.30 è partita da piazza Cavour è partita alla volta di Villa Cicogna la “Maratona degli elfi” organizzata dal Comitato genitori “Rodari”. <<Ringraziamo tutti coloro che si sono attivati per organizzare questa giornata di festa pre-natalizia – commentano il sindaco Federico Binatti, l’assessore alla Cultura Alessandro Pasca e il consigliere incaricato per gli Eventi Tiziana Napoli, presenti all’evento insieme con gli assessori Rosa Criscuolo e Giovanni Varone, con il presidente del Consiglio comunale Giorgio Ingold e con i consiglieri Mattia Felicetta e Vincenzo Salerno – che ha visto la presenza di numerosissime persone, diverse delle quali provenienti anche da fuori città e grande divertimento per i più piccoli, resi interessati e partecipi da quanti hanno animato i vari ritrovi.

La riuscita di questo evento dimostra sia il fatto che l’unione tra le forze locali è la forza e il segreto di questo e di altri successi, sia anche che Trecate ha la fortuna di poter vantare  risorse associative davvero incredibili e fantasiose, ma soprattutto di persone che dedicano il proprio tempo alla nostra città, partendo da quei bambini che ne sono il futuro>>.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore