ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 27 novembre 2022, 17:00

La Polizia Locale di Borgomanero potrà eseguire l’alcol test

Gli agenti sono stati dotati di un etilometro, Zanetta: “cerchiamo di porre grande attenzione alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti”

La Polizia Locale di Borgomanero potrà eseguire l’alcol test

La Polizia Locale di Borgomanero si è dotata di un etilometro di ultima generazione. Fortemente voluto dall’Amministrazione Comunale, sarà utilizzato in fase di incidenti stradali, in particolare quando si ha motivo di ritenere che il conducente si trovi in stato di alterazione psico-fisica derivante dall’assunzione di alcol.

Ad oggi - afferma il Comandante della Polizia Locale Fabio Mora - gli incidenti sono passato dai 40 nel 2021 ai 60 nel novembre 2022; tra breve inizierà un importante lavoro di prevenzione con una serie di controlli mirati per contrastare il pericoloso fenomeno della guida sotto effetto di alcol”.

Nonostante la carenza di personale - sottolinea il Vice Sindaco e Assessore alla Polizia Locale Ignazio Stefano Zanetta - cerchiamo di porre grande attenzione alla sicurezza stradale, con l’obiettivo di ridurre il rischio di incidenti che possono avvenire anche a causa di assunzione di bevande alcoliche”.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore