/ Sanità

Sanità | 17 novembre 2022, 17:00

Igiene Veterinaria, arriva la dottressa Viviana Di Vito

La veterinaria prenderà servizio presso la sede di Arona

Igiene Veterinaria, arriva la dottressa Viviana Di Vito

Dal 17 novembre prenderà servizio presso il Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area B – Area Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale - sede di Arona -, la dott.ssa Viviana Di Vito.

Nel 2018 ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria e l’abilitazione all’esercizio della professione di medico veterinario presso l’Università degli Studi di Teramo.

Si è specializzata in “Ispezione degli alimenti di origine animale” presso l’Università degli Studi Federico II di Napori

Durante il percorso universitario ha vinto la borsa “Erasmus+” che Le ha consentito di trascorrere un lungo periodo all’estero dove ha acquisito la capacità di parlare inglese in modo fluente e, dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato a lavorare a Preston (UK) e per “Eville& Jones”, multinazionale che si occupa dell’ispezione dei macelli inglesi.

Ha inoltre lavorato nel settore privato, in una Ditta lattiero-casearia di medie dimensioni a Termoli, dove si è occupata di amministrazione e di autocontrollo e, in seguito all’emergenza Covid-19, éo diventata anche referente aziendale della sicurezza sui luoghi di lavoro.

Nel 2021 si è aggiudicata un affidamento al mercato ittico comunale di Termoli con il ruolo di medico veterinario-consulente del pescato in ingresso al mercato

Ha, infine effettuato tirocini formativi con piccoli animali presso alcune cliniche.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore