Dal 17 novembre prenderà servizio presso il Servizio Igiene e Assistenza Veterinaria Area B – Area Igiene della Produzione, Trasformazione, Commercializzazione e Trasporto degli alimenti di origine animale - sede di Arona -, la dott.ssa Viviana Di Vito.
Nel 2018 ha conseguito la laurea in Medicina Veterinaria e l’abilitazione all’esercizio della professione di medico veterinario presso l’Università degli Studi di Teramo.
Si è specializzata in “Ispezione degli alimenti di origine animale” presso l’Università degli Studi Federico II di Napori
Durante il percorso universitario ha vinto la borsa “Erasmus+” che Le ha consentito di trascorrere un lungo periodo all’estero dove ha acquisito la capacità di parlare inglese in modo fluente e, dopo aver conseguito la laurea, ha iniziato a lavorare a Preston (UK) e per “Eville& Jones”, multinazionale che si occupa dell’ispezione dei macelli inglesi.
Ha inoltre lavorato nel settore privato, in una Ditta lattiero-casearia di medie dimensioni a Termoli, dove si è occupata di amministrazione e di autocontrollo e, in seguito all’emergenza Covid-19, éo diventata anche referente aziendale della sicurezza sui luoghi di lavoro.
Nel 2021 si è aggiudicata un affidamento al mercato ittico comunale di Termoli con il ruolo di medico veterinario-consulente del pescato in ingresso al mercato
Ha, infine effettuato tirocini formativi con piccoli animali presso alcune cliniche.