ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 27 settembre 2022, 18:00

A Trecate arriva 'Ambulanzopoli'

Una giornata con i volontari della Croce Rossa per conoscere da vicino le attività di soccorso

A Trecate arriva 'Ambulanzopoli'

La Città di Trecate patrocina l'evento 'Ambulanzopoli', manifestazione dedicata a grandi e piccini organizzata dal Comitato della Croce rossa di Trecate: dalle 9 alle 18 del prossimo 2 ottobre piazza Cavour si animerà dei colori bianco e rosso della Cri trecatese per un evento che si propone di coinvolgere la popolazione di tutte le età.

Nel corso della giornata, in maniera totalmente gratuita, sarà possibile farsi misurare gratuitamente la pressione arteriosa, visitare i mezzi a disposizione della Cri e una mostra fotografica dedicata ai 40 anni della Cri trecatese, avere tutte le informazioni sul volontariato in Cri e vedere "sul campo" in cosa consistono tutte le attività dell'associazione, assistere ad una dimostrazione dei Vigili del Fuoco. I bambini saranno intrattenuti con giochi e col gettonatissimo "truccabimbi".

Alle 11 è prevista una simulazione di intervento coordinato tra Cri Trecate, 118 di Novara e Vigili del fuoco: in piazza sarà ricreato lo scenario di un incidente stradale e si potrà assistere a tutte le fasi del soccorso come si svolgerebbero nella realtà.

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore