Domenica 25 settembre si terrà il convegno catechistico diocesano di avvio dell’anno pastorale, il tema sarà 'Bibbia e catechesi. Un dialogo fecondo' .
L’appuntamento è dalle 9.30 alle 16.30 presso Oratorio San Carlo d AronaSono invitati tutte le catechiste e i sacerdoti che si occupano dei cammini di Iniziazione Cristiana nelle parrocchie della diocesi.
"Il convegno aprirà il nostro anno catechistico diocesano – spiega Monica Prandi responsabile diocesana della catechesi -. È l’occasione per incontrarsi, conoscersi e scambiarsi esperienze e domande. Quest’anno il tema è il rapporto tra la Bibbia e la catechesi dell’iniziazione cristiana".
Due bibliste guideranno le riflessioni: al mattino proprio Prandi attorno ai testi biblici degli Atti degli Apostoli che presentano le missioni del diacono Filippo: "Ci domanderemo se potrebbero essere l’icona degli orientamenti diocesani per la progettazione catechistica".
Nel pomeriggio saranno offerte proposte e provocazioni sul ruolo della Bibbia e della narrazione nella catechesi dei ragazzi con l’intervento, a cura di suor Elisa Cagnazzo, della comunità della Trasfigurazione di Asti, dal titolo 'Una catechesi più biblica e narrativa?'.